Riabilitazione post chirurgica | attivita | studio fisioterapia Roma  

Riabilitazione post chirurgica

La riabilitazione dopo un intervento chirurgico

riabilitazione post chirurgicaUn’équipe altamente qualificata di fisioterapisti presenti nei reparti del Centro Pyhsiolab Roma presso la Casa di Cura Villa Salaria, mette in pratica i protocolli elaborati ed indicati dal personale medico-chirurgico per la rieducazione individuale a seguito di interventi chirurgici di colonna vertebrale, caviglia, spalla, ginocchio, ecc, sia in artroscopia che di chirurgia protesica.

A partire già dalla prima giornata post-operatoria inizia un iter riabilitativo personalizzato per il recupero di tutte le funzioni principali del paziente: attività cardiaca e respiratoria, circolazione periferica linfatica e sanguigna, ripristino delle attività cognitive e dei riflessi cerebrali.

Poi si passa prontamente alla rieducazione ortopedica della parte interessata dall’intervento chirurgico: mobilizzazioni, massoterapia, esercizio passivo ed attivo muscolare, fino al recupero del movimento corretto e funzionale (deambulazione, passaggi posturali, gesto neuro-motorio).       

Raggiunta la propria autonomia personale, per le prime attività della vita quotidiana (uso del bagno, ecc.), il paziente dimesso, prosegue il proprio trattamento riabilitativo in casa o presso il servizio ambulatoriale.
Riccardo Lazzari

Physiolab Roma
Fisioterapia e Riabilitazione
Clinica Villa Salaria

Riabilitazione chirurgia | fisioterapia dopo intervento chirurgico | riabilitazione lca Roma | centro di riabilitazione | centro di fisioterapia Roma