Edema intraspongioso - lieve versamento intra-arti - Forum Ipertermia | studio fisioterapia Roma  
×
Apre il Forum di Physiolab Roma (15 Ott 2011)

Da oggi apre il forum sul nostro sito. Il forum è uno spazio libero e dedicato alle domande dei pazienti. Registrate la vostra utenza per inserire i vostri messaggi cercando di usare uno pseudonimo ed evitando di inserire informazioni dalle quali si possa far risalire l'identità dei pazienti. Risponderemo nei limiti del possibile a tutte le vostre domande.
Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere pertanto intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento. Grazie per la collaborazione. Riccardo Lazzari

× Benvenuti su nostro Forum

Potete porre liberamente le vostre domande sulla fisioterapia, sulla riabilitazione e sulle possibili cure delle malattie delle articolazioni e delle ossa. Risponderemo a tutti nel più breve tempo pssibile. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento

Edema intraspongioso - lieve versamento intra-arti

  • generoso
  • Avatar di generoso Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
9 Anni 5 Mesi fa #396 da generoso
generoso ha creato la discussione Edema intraspongioso - lieve versamento intra-arti
Salve
Riporto per esteso il referto madito della RM ginocchio sx del 11-08-14.

premetto che sono un runner amatoriale e sono fermo da 3 mesi ed avverto ancoa dolori al ginocchio sia sopra e sotto la rotula, riesco a camminare senza prblemi ma non rieso a correre.

RM
Non evidenti alterazioni focali del segnale midollare, da riferire ad edema intraspongioso, a livello dei segmenti scheletrici esaminati.
Uniforme spessore ed omogeneo segnale della cartilagine articolare.
Menischi regolari per forma e struttura, in assenza di lesioni traumatiche e degenerative. Regolari per spessore ed intensitàdi segnale i legamenticrociati, i collaterali e il tendine rotuleo. Lieve versamento intra-articolare. Nella Norma il corpo adiposo di Hoffa. Rotula in asse.

Ho fatto 10 gg di tecar terapie, ho continuato con impacchi di ghiaccio e poi di acqua calda ed in questo momento sto assumeto Timedol 1500mg al giorno

cosa posso fare?
vorei ritornare a correre....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #397 da lazzari
lazzari ha risposto alla discussione Edema intraspongioso - lieve versamento intra-arti
Buongiorno,
vista la RMN in regola, oltre al ciclo di tecarterapia consiglio qualche seduta di chinesiterapia attiva per testare il ginocchio sotto sforzo e comprendere meglio qualè il disagio, dolore ecc...
Ha visto un ortopedico? Spesso è presente una condropatia femoro rotulea che non si evidenzia con la RMN, molto fastidiosa, con dolore sottorotuleo. Mentre in altre ipotesi è la tendinopatia rotulea e quadricipitale da riferire all'ipotono muscolare sopravvenuto all'infortunio.
Attendo Sue notizie.
Cordiali saluti.

Riccardo Lazzari
Fisioterapista Nazionale Italiana di Scherma
Physiolab Roma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • generoso
  • Avatar di generoso Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
9 Anni 4 Mesi fa #398 da generoso
generoso ha risposto alla discussione Edema intraspongioso - lieve versamento intra-arti
Salve

Grazie per aver risposto,

Ho fatto le tecar su prescrizione di un ortopedico , e non mi ha segnalato una contropatia femoro rotulea oppure una tendinopatia fatto sta che il dolore persiste è come se sentissi il ginocchio indolensito ed a tratti sento un fastidio sulla parte alta della rotula esterno coscia ed altre volte sotto rotula sia a interno che esteno rotula. l'ultima volta che sono stato dall'ortopedico risale a due settimane fà, e mi ha riferito di avere un infiammazione meno forte rispetto alla prima visita del 26/08/2014 ma che comunque la mobilità della rotula non era ancora perfetta e pertanto l'infiammazione era ancora in atto ecco perchè Timedol.

Non riesco a capire se è una cosa grave oppure semplicemente non ho incontrato il professionista adatto.

grazie ancora

la saluto
Ringraziano per il messaggio: lazzari

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lazzari
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi