Terapia fisica e strumentale
- Categoria: attivita
- Pubblicato: Martedì, 21 Dicembre 2010 00:00
- Visite: 11804
La fisioterapia strumentale
La fisioterapia strumentale è la branca della medicina riabilitativa che utilizza a scopo terapeutico le energie fisiche.
L'impatto di queste energie sui tessuti genera una catena di reazioni biologiche che si traducono in specifici effetti terapeutici quali: analgesia, attivazione del metabolismo locale, decontratturazione o tonificazione muscolare.
Grazie alle sue proprietà, la fisioterapia strumentale può rientrare nella quasi totalità dei programmi fisioterapici e riabilitativi affiancando sinergicamente e in taluni casi selettivamente le altre metodiche.
PysioLab Roma si avvale di strumenti di ultima generazione per tutte le terapie scientificamente validate attualmente più diffuse. In tal modo la scelta dello strumento è determinata solo dalla sua reale efficacia complementare al processo terapeutico e non condizionata (come spesso accade altrove) dalla sua disponibilità o meno.
Il nostro servizio fisioterapico dispone delle più sofisticate tecnologie per la cura del dolore dei tessuti molli, delle articolazioni e della struttura muscolo- scheletrica, con questo termine si intende l’utilizzo e la somministrazione sistemi elettromedicali che si basano sulle energie fisiche di diverse forme (conduzione elettromagnetica, calore, luce, suono, ecc.) a scopo terapeutico.
Metodologie sicure ed avanzate per raggiungere in modo preciso e capillare il problema acuto o cronico del dolore e dell’infiammazione che incidono significativamente sulla qualità della vita dei malati.
Le Tecnologie adottate:
- Laserterapia
- Tecarterapia
- Hydrofor Biomolecular Transfer
- Tens
- Raggi Infrarossi
- Campi magnetici
- Ultrasuoni
- Elettroterapia Compex
- Diadinamica
- Magnetoterapia
Riccardo Lazzari
Physiolab Roma
Fisioterapia e Riabilitazione
Clinica Villa Salaria