Gonalgie bilaterali o qualcosa di più? - Forum Ipertermia | studio fisioterapia Roma  
×
Apre il Forum di Physiolab Roma (15 Ott 2011)

Da oggi apre il forum sul nostro sito. Il forum è uno spazio libero e dedicato alle domande dei pazienti. Registrate la vostra utenza per inserire i vostri messaggi cercando di usare uno pseudonimo ed evitando di inserire informazioni dalle quali si possa far risalire l'identità dei pazienti. Risponderemo nei limiti del possibile a tutte le vostre domande.
Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere pertanto intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento. Grazie per la collaborazione. Riccardo Lazzari

× Benvenuti su nostro Forum

Potete porre liberamente le vostre domande sulla fisioterapia, sulla riabilitazione e sulle possibili cure delle malattie delle articolazioni e delle ossa. Risponderemo a tutti nel più breve tempo pssibile. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento

Gonalgie bilaterali o qualcosa di più?

  • zioste90
  • Avatar di zioste90 Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
10 Anni 10 Mesi fa #222 da zioste90
zioste90 ha creato la discussione Gonalgie bilaterali o qualcosa di più?
Salve a tutti.
Ho 23 anni e ho una vita molto sedentaria da studente. La sera però mi lasciavo 3 allenamenti a settimana di boxe. 2 mesi fa abbiamo deciso di imbiancare casa. Ero sempre in movimento e la sera avevo puntualmente male sopra le rotule di entrambe le gambe e questo mi impediva di camminare correttamente e faceva male. Intanto andavo ugualmente a fare sport.
Finito di imbiancare, dopo qualche periodo il male mi era passato.
Però un giorno ad allenamento abbiamo fatto i gradoni da50cm saltando e mi è ricominciato il male nello stesso punto.
Ho iniziato a saltare allenamenti. Ho deciso allora la settimana dopo di andare a correre anche se provavo un po di dolore. Dopo la corsa avevo la zona sopra le rotule particolarmente stanca e dolorante. La sera avevo grandi difficoltà a camminare.
Sono andato dal fisioterapista il giorno successivo, diceva che avevo acqua nelle rotule e dovevo stare fermo, usare ghiaccio+oki e cosi ho fatto.Il male però è incrementato di molto. Anzi, si è addirittura trasferito passando sotto le rotule: quando cammino è come se tutta la gamba sotto le rotule si staccasse rimanendo incollata al terreno. Ogni tanto mi prendono delle fitte che durano qualche secondo. Ho male a stare seduto e in piedi, trascino le gambe per muovermi. Talvolta però il dolore si allevia per riprendere più forte dopo.
Per una settimana sono stato tutto il giorno sul letto e mi alzavo solo per bagno e mangiare. Allora ho deciso di andare dall'ortopedico dell'ospedale:dopo4ore di attesa, mi gira e rigira le ginocchia e dice che ho la sindrome femoro-rotulea, dandomi degli esercizi da fare[le lastre indicano che è tutto ok].Mi ha fatto anche notare che ho le rotule un po storte (la parte sopra delle rotule puntano verso l'interno). Ora sono alla fine della terza settimana di letto. Ma è possibile che sia solo questo?
Il dolore sopra la rotula è decisamente meno forte rispetto sotto! Inoltre mi è preso male al muscolo interno che va dall'inguine fino al ginocchio e sulla destra del ginocchio destro (non c'è un osso li, proprio alla destra della rotula destra, all'esterno).
Cosa devo fare? Continuo a stare fermo nel letto? Devo pure interrompere la cura di oki sennò mi rovino da altre parti...infatti ora uso il paracetamolo.
Magari è solo un infiammazione, però che cavolo!!!Sto sclerando a forza di non muovermi!!
Gli esercizi che mi ha dato perdipiù non credo di poterli fare sennò creo danni...li inizio quando mi passa completamente il male o inizio già adesso?Non vi dico che gambe molli che mi son venute, pensando a come le avevo prima..
Aiuto!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #259 da lazzari
lazzari ha risposto alla discussione Gonalgie bilaterali o qualcosa di più?
Buongiorno,
potrebbe trattarsi di una forte infiammazione tendinea e la perdita del tono muscolare è conseguente alla prolungata inattività.
Le consiglio di recarsi presso la nostra struttura per una visita gratuita e senza impegno al fine di valutare nello specifico la sua situazione e di progettare un eventuale iter riabilitativo.
In questi casi i trattamenti prevedono l'utilizzo di terapie strumentali che mirano alla riduzione della sintomatologia dolorosa e di trattamenti manuali ed esercizi di rinforzo muscolare inseriti in maniera graduale.
Per qualsiasi altra informazione siamo a Sua disposizione.

Riccardo Lazzari
Fisioterapista Nazionale Italiana di Scherma
Physiolab Roma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lazzari
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi