Recupero contusione e allungamento muscolare ? - Forum Ipertermia | studio fisioterapia Roma  
×
Apre il Forum di Physiolab Roma (15 Ott 2011)

Da oggi apre il forum sul nostro sito. Il forum è uno spazio libero e dedicato alle domande dei pazienti. Registrate la vostra utenza per inserire i vostri messaggi cercando di usare uno pseudonimo ed evitando di inserire informazioni dalle quali si possa far risalire l'identità dei pazienti. Risponderemo nei limiti del possibile a tutte le vostre domande.
Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere pertanto intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento. Grazie per la collaborazione. Riccardo Lazzari

× Benvenuti su nostro Forum

Potete porre liberamente le vostre domande sulla fisioterapia, sulla riabilitazione e sulle possibili cure delle malattie delle articolazioni e delle ossa. Risponderemo a tutti nel più breve tempo pssibile. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento

Recupero contusione e allungamento muscolare ?

  • suinfreedom
  • Avatar di suinfreedom Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #394 da suinfreedom
suinfreedom ha creato la discussione Recupero contusione e allungamento muscolare ?
ciao a tutti!
Una settimana fa sono caduto in downhill e ho riportato una contusione alle costole, ma nulla di grave, ora già sto meglio e dovrebbe passare presto, anche se i tempi di recupero per le costole sono un po' lenti.

Vorrei chiedere qualche opinione, soprattutto riguardo gli esercizi di allungamento. Faccio dei cicli di posturale, un paio di volte l'anno, e chi mi segue pratica il metodo mezieres. Fuori dai cicli continuo a fare allungamento con la respirazione e le gambe al muro.
Secondo voi posso fare allungamento durante questo periodo di recupero dall'infortunio oppure potrebbe rallentare i tempi di recupero ?

Matteo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 5 Giorni fa #395 da lazzari
lazzari ha risposto alla discussione Recupero contusione e allungamento muscolare ?
Buongiorno,
durante questo periodo di recupero, tenendo conto che il trauma non ha comportato gravi danni o fratture e che la ginnastica posturale e l'allungamento muscolare hanno tra gli altri effetti quello di rivascolarizzare i tessuti, può tranquillamente eseguire i suoi esercizi facendo attenzione a non far emergere la sintomatologia dolorosa.
Per qualsiasi ulteriore informazione resto a Sua disposizione.

Riccardo Lazzari
Fisioterapista Nazionale Italiana di Scherma
Physiolab Roma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lazzari
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi