×
Apre il Forum di Physiolab Roma (15 Ott 2011)

Da oggi apre il forum sul nostro sito. Il forum è uno spazio libero e dedicato alle domande dei pazienti. Registrate la vostra utenza per inserire i vostri messaggi cercando di usare uno pseudonimo ed evitando di inserire informazioni dalle quali si possa far risalire l'identità dei pazienti. Risponderemo nei limiti del possibile a tutte le vostre domande.
Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere pertanto intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento. Grazie per la collaborazione. Riccardo Lazzari

× Benvenuti su nostro Forum

Potete porre liberamente le vostre domande sulla fisioterapia, sulla riabilitazione e sulle possibili cure delle malattie delle articolazioni e delle ossa. Risponderemo a tutti nel più breve tempo pssibile. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento

Tempi di recupero dopo intervento LCA

  • cla.u
  • Avatar di cla.u Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #400 da cla.u
cla.u ha creato la discussione Tempi di recupero dopo intervento LCA
Ciao a tutti. Ho 33 anni, il21novembre ho operato il crociato anteriore(rotto nel 2010 in un frontale contro un tir, ed a seguito di una distorsione, a maggio, ho pensato di operarlo).
L' operazione (eseguita attraverso la sostituzione del LCA con un L.A.R.S. fissato alla tibia mediante vite) è andata bene; il medico consiglia la fisioterapia, che inizierò già questa settimana e ritiene possa guidare e riprendere il mio lavoro di educatrice in comunità di minori fra un mese.
Detto questo, il mio grande cruccio è il seguente: quando potrò riprendere a ballare? Ballo danze popolari (folk), quindi non danza classica, e lo faccio nel tempo libero: fino a prima dell' operazione ballavo 3 ore infrasettimanali, più i weekend (spesso sia sabato che domenica, per molte ore (anche 12 di seguito, se c'era la festa a ballo). Per me è davvero molto, molto importante...
So che dovrò riprendere con calma, pian piano, ma che tempistiche ci sono, grosso modo? L' ortopedico mi dice che da quando inizio a guidare (cioè fra un mese), posso anche riprendere il ballo, ma non sarà presto? Forse oltre alla fisioterapia prescrittami (ginnastica propriocettiva, e di recupero muscolare, chinesiterapia,rieducaz.al movimento autonomo corretto), dovrei fare un pò di nuoto? bicicletta? :dry:
Grazie in anticipo per la risposta,
Cla.u :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #401 da lazzari
lazzari ha risposto alla discussione Tempi di recupero dopo intervento LCA
Buonasera,
a mio avviso un mese e mezzo per iniziare a ballare è un pò precoce, ma non potendola valutare personalmente la invito a seguire le direttive del fiosioterapista e dell'ortopedico che la tengono incura e che hanno modo di seguirla nel suo iter riabilitativo.
Resto a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti in merito.
Cordiali saluti.

Riccardo Lazzari
Fisioterapista Nazionale Italiana di Scherma
Physiolab Roma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lazzari
Tempo creazione pagina: 0.161 secondi