×
Apre il Forum di Physiolab Roma (15 Ott 2011)

Da oggi apre il forum sul nostro sito. Il forum è uno spazio libero e dedicato alle domande dei pazienti. Registrate la vostra utenza per inserire i vostri messaggi cercando di usare uno pseudonimo ed evitando di inserire informazioni dalle quali si possa far risalire l'identità dei pazienti. Risponderemo nei limiti del possibile a tutte le vostre domande.
Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere pertanto intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento. Grazie per la collaborazione. Riccardo Lazzari

× Benvenuti su nostro Forum

Potete porre liberamente le vostre domande sulla fisioterapia, sulla riabilitazione e sulle possibili cure delle malattie delle articolazioni e delle ossa. Risponderemo a tutti nel più breve tempo pssibile. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento

Sindrome di impingement

  • franco
  • Avatar di franco Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
4 Anni 5 Mesi fa #411 da franco
franco ha creato la discussione Sindrome di impingement
Dottor Lazzari
Le scrivo in quanto mi è stata diagnosticata la sindrome di impingement alla spalla destra. Soffro di dolori molto forti quando devo alzare il braccio anche solo per spogliarmi.
L'ortopedico che mi segue mi ha consigliato di consultare un chirurgo per risolvere il problema.
Io vorrei cercare di evitare l'intervento in quanto cardiopatico.
Cercado sull'argomento su internet ho notato che sul suo sito si parla di onde d'urto che potrebbero risolvere il mio problema.
In pratica vorrei sapere come agiscono e se nel mio caso posso trovare giovamento evitando l'intervento.
Ringraziandola anticipatamente la saluto
Franco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #413 da lazzari
lazzari ha risposto alla discussione Sindrome di impingement
Salve Sig. Franco,
La Sua patologia è molto comune e può essere risolta sia chirurgicamente che in maniera conservativa con trattamenti fisioterapici riabilitativi mirati. Serve però effettuare una visita ed esami strumentali per avere un quadro preciso della Sua situazione per definire un adeguato programma terapeutico.
Le onde d'urto sono una tra le possibili terapie fisiche per la cura del caso, ma non essendo l'unica terapia applicabile, devono essere comunque prescritte da uno specialista.
Restiamo a Sua disposizione per eventuali chiarimenti e consigli.
Cordiali saluti.

Riccardo Lazzari
Fisioterapista Nazionale Italiana di Scherma
Physiolab Roma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lazzari
Tempo creazione pagina: 0.161 secondi