frattura cartilagine del piede - Forum Ipertermia | studio fisioterapia Roma  
×
Apre il Forum di Physiolab Roma (15 Ott 2011)

Da oggi apre il forum sul nostro sito. Il forum è uno spazio libero e dedicato alle domande dei pazienti. Registrate la vostra utenza per inserire i vostri messaggi cercando di usare uno pseudonimo ed evitando di inserire informazioni dalle quali si possa far risalire l'identità dei pazienti. Risponderemo nei limiti del possibile a tutte le vostre domande.
Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere pertanto intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento. Grazie per la collaborazione. Riccardo Lazzari

× Benvenuti su nostro Forum

Potete porre liberamente le vostre domande sulla fisioterapia, sulla riabilitazione e sulle possibili cure delle malattie delle articolazioni e delle ossa. Risponderemo a tutti nel più breve tempo pssibile. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento

frattura cartilagine del piede

  • martina
  • Avatar di martina Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
12 Anni 5 Mesi fa #32 da martina
martina ha creato la discussione frattura cartilagine del piede
Gentile dottor Lazzari, sono una ragazza di 20 anni e dopo una storta subita tre anni fa ho iniziato ad avere dolori al piede destro che sono andati via via crescendo.
Dopo varie cure che non hanno ridotto il dolore il mio medico ortopedico mi ha fatto fare una risonanza al piede che ha trovato una frattura della cartilagine dell'articolazione del piede (almeno così ho capito).

Il medico mi ha detto che si tratta di un problema difficilmente curabile e con scarse percentuali di successo se mi operassi. L'unica strada che mi ha proposto è quella di eseguire una buona fisioterapia per ridurre il dolore.

Ora il mio dubbio è il seguente: visto che orama il il pezzo di cartilagine fratturato si è spostato nel piede, se dovessi fare fisioterapia non rischio un danno peggiore ? Si puo' fare davvero qualcosa o mi devo rassegnare a soffrire di questo dolore ?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #33 da lazzari
lazzari ha risposto alla discussione Re: frattura cartilagine del piede
Salve sono il Dottor Lazzari, da quello che lei riferisce, credo di poter affermare con una buona dose di certezza che il Suo danno cartilagineo si sia ormai da tempo organizzato.
Non credo siano presenti frammenti di cartilagine nella sua articolazione - che sarebbero in ogni caso visibili solo facendo un'artroscopia di indagine a pulizia - ma è più probabile che ci siano zone articolari con superficie cartilaginea poco consistente.
Sicuramente una buona fisioterapia di tipo fisico potrebbe essere la soluzione più adatta al suo problema. Parliamo di una fisioterapia con utilizzo di campi magnetici pulsati per la rigenerazione del tessuto cartilagineo (cosiddetta CMF), disponibile presso la nostra struttura. Per quanto mi descrive credo possano essere sufficienti circa n. 10 sedute di terapia per un'ora al fine di ridurre il dolore e migliorare l'accrescimento dei tessuti collagene nella cartilagine.
Per info sull'apparecchiatura descritta può consultare il sito internet www.biotechnologysrl.com
Cordiali saluti

Riccardo Lazzari
Fisioterapista Nazionale Italiana di Scherma
Physiolab Roma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lazzari
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi