×
Apre il Forum di Physiolab Roma (15 Ott 2011)

Da oggi apre il forum sul nostro sito. Il forum è uno spazio libero e dedicato alle domande dei pazienti. Registrate la vostra utenza per inserire i vostri messaggi cercando di usare uno pseudonimo ed evitando di inserire informazioni dalle quali si possa far risalire l'identità dei pazienti. Risponderemo nei limiti del possibile a tutte le vostre domande.
Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere pertanto intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento. Grazie per la collaborazione. Riccardo Lazzari

× Benvenuti su nostro Forum

Potete porre liberamente le vostre domande sulla fisioterapia, sulla riabilitazione e sulle possibili cure delle malattie delle articolazioni e delle ossa. Risponderemo a tutti nel più breve tempo pssibile. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento

Mal di schiena

  • seba
  • Avatar di seba Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 1 Mese fa #4 da seba
seba ha creato la discussione Mal di schiena
Vorrei chiedervi se è possibile fare qualcosa per un mal di schiena che mi si presenta dopo circa una mezzora davanti al computer. Il mio medico mi suggerisce di provare a fare ginnastica ma ho paura di peggiorare questa situazione con qualche esercizio sbagliato. Cosa potete consigliarmi ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #15 da lazzari
lazzari ha risposto alla discussione Re: Mal di schiena
E' molto probabile che il suo problema sia legato ad una cattiva postura quando si pone seduto davanti al computer. E' in ogni caso consigliabile rivolgersi ad un medico ortopedico che potrà escludere altre patologie prescrivendole eventualmente alcune sedute di fisioterapia.

Nel caso venga confermata la diagnosi di un problema posturale è possibile praticare alcune sedute di rieducazione posturale globale (ne abbiamo parlato in un articolo di questo sito) con metodo Souchard che potrà portarle un immediato sollievo alla sintomatologia dolorosa.

Riccardo Lazzari
Fisioterapista Nazionale Italiana di Scherma
Physiolab Roma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lazzari
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi