parestesia mano sinistra - Forum Ipertermia | studio fisioterapia Roma  
×
Apre il Forum di Physiolab Roma (15 Ott 2011)

Da oggi apre il forum sul nostro sito. Il forum è uno spazio libero e dedicato alle domande dei pazienti. Registrate la vostra utenza per inserire i vostri messaggi cercando di usare uno pseudonimo ed evitando di inserire informazioni dalle quali si possa far risalire l'identità dei pazienti. Risponderemo nei limiti del possibile a tutte le vostre domande.
Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere pertanto intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento. Grazie per la collaborazione. Riccardo Lazzari

× Benvenuti su nostro Forum

Potete porre liberamente le vostre domande sulla fisioterapia, sulla riabilitazione e sulle possibili cure delle malattie delle articolazioni e delle ossa. Risponderemo a tutti nel più breve tempo pssibile. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento

parestesia mano sinistra

  • stefi64
  • Avatar di stefi64 Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #65 da stefi64
stefi64 ha creato la discussione parestesia mano sinistra
Buongiorno Dottore,

dal 1990 ho una parestesia alla mano sinistra nella regione del mediano per lesione del suddetto, nel tempo la situazione è peggiorata.Nel 1997 ho fatto la 1° neurolisi, poi verso il 2005 sono comparsi forti dolori che si irraggiavano anche al braccio per cui l'anno scorso ho fatto di nuovo l'intervento per la presenza di un'aderenza.Attualmente prendo del Tiocronal perchè il Gabapentin che mi era stato prescritto ha effetti collaterali, rispetto al passato ho dolori più leggeri, ma la parestesia è aumentata ed è comparsa una sensazione di schiacciamento delle dita che prima non c'era.Ho anche un neuroma che non è stato toccato.Il medico mi consiglia, dato che suonavo il pianoforte, di mantenermi in esercizio,ma spesso il movimento mi crea un'irritazione nel punto del neuroma con dolore e a volte leggero gonfiore e bruciore.Spesso sento il nervo che tira e comunque ho il bisogno di muovere la mano, per questo cerco di fare esercizi leggeri anche se non sempre riesco a controllare la situazione.Vorrei sapere cosa ne pensa.
Grazie per la consulenza, i migliori saluti.
Stefania

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #68 da lazzari
lazzari ha risposto alla discussione Re: parestesia mano sinistra
Buongiorno Stefania,
il suo caso è a dire il vero singolare e sapendo che suona il pianoforte è il caso di cercare una soluzione nel modo più assoluto!
Innanzitutto il neuroma va ben valutato se è possibile rimuoverlo oppure no. Potrebbe dar sollievo il movimento ed il gesto del suonare il pianoforte ma con un neuroma è continuamente un "tira e molla" da ben gestire perché il giusto tempo al movimento è ottimale mentre il "troppo" è deleterio.
Consiglio un'ulteriore RMN aggiornata ad oggi, una visita accurata da uno specialista della mano e poi un ciclo di fisioterapia con terapia fisica e manuale che potrebbe ciclicamente essere di grande conforto. Proviamo a tenerci in contatto per il futuro.
Cordiali saluti.

Riccardo Lazzari
Fisioterapista Nazionale Italiana di Scherma
Physiolab Roma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lazzari
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi